In Bilico è un Sito/Blog creato da grandi appassionati di montagna, che con qualche riga, fantastiche foto e incredibili video raccontano le loro imprese in giro per le Alpi e le pareti più verticali del mondo.

In Bilico is a blogsite created by a group of mountains and climbing enthusiasts who, with short text, amazing photos and videos, tell about their climbs all around the Alps and other famous walls of the globe.

In Bilico est un blog crée par des amoureux de montagne et d’escalade qui avec des petits textes, des images surprenants et des vidéos racontent leur sorties dans les Alpes et dans des autres grandes parois du globe.

lunedì 17 settembre 2012

Cèuse

Arriviamo al campeggio intorno alle 14, attorno a noi arrampicatori di varie nazionalità ci salutano e tra un sorso di birra e una fumata si esercitano sulla Slack line; dopo aver montato la tenda cominciamo il lungo sentiero che attraverso uno splendido bosco di aghifogli ci porta ai piedi dell'imponente falesia di roccia calcarea color argento.
La scalata è piacevole la temperatura perfetta, sono le 19.30 parto per un tiro di nome Lapinerie, un 7b molto gettonato perchè di continuità su prese enormi con lancio finale a un mega buco sotto la catena. Mentre sto scalando con il sole alle mie spalle che tramonta, sento le urla di scalatori che volano sul passo chiave di qualche mega tiro. Durante la mia progressione comincio a provare una leggera ghisa agli avambracci e con fatica arrivo al lancio finale del tiro, osservo la mega ronchia subito a sinistra della catena, stringo la tacca e lancio, manco la presa e volo, pianto l'urlo anch'io come i big ma non di frustrazione di pura gioia.
Scendiamo il lungo sentiero con le pile frontali, arriviamo al campeggio, apriamo una birra e brindiamo. Questo è Cèuse.

Avvicinamento












1 commento:

Andrea Fiocchi ha detto...

Ciao Gil!! vagabond!!