In Bilico è un Sito/Blog creato da grandi appassionati di montagna, che con qualche riga, fantastiche foto e incredibili video raccontano le loro imprese in giro per le Alpi e le pareti più verticali del mondo.

In Bilico is a blogsite created by a group of mountains and climbing enthusiasts who, with short text, amazing photos and videos, tell about their climbs all around the Alps and other famous walls of the globe.

In Bilico est un blog crée par des amoureux de montagne et d’escalade qui avec des petits textes, des images surprenants et des vidéos racontent leur sorties dans les Alpes et dans des autres grandes parois du globe.

mercoledì 7 novembre 2012

Lost in Taghia

Finalmente riesco a montare il video che riassume i dieci giorni passati con Sacha nelle splendide gole di Taghia.
Le persone del villaggio sono state molto ospitali e sempre disponibili a soddisfare ogni nostra richiesta. Il luogo è una piccola oasi nel cuore della catena dell'Alto Atlante Marocchino.
Le pareti sono caratterizzate da vie di 500 metri su di un calcare rosso compatto, aperte da i più forti ed esperti scalatori del mondo come Piolà, Larcher, Petit...
Durante la nostra permanenza abbiamo scalato "solo" 5 vie perché nella seconda metà della vacanza il meteo non è stato stabile. Sotto ad una pioggia continua abbiamo girovagato per il villaggio a conoscere i suoi abitanti e il loro modo di vivere isolati dal resto del mondo.

Ogni volta che torno da un viaggio selvaggio e naturale come questo, mi riesce difficile poi tornare alla solita routine, ci metto un mesetto per tornare in pista, ma appena mi adatto comincio subito a progettarne uno nuovo cercando le pareti più belle immerse in qualche altro angolo terrestre.
In fin dei conti la scalata non è altro che uno strumento per esplorare da un nuovo punto di vista le bellezze che ci circondano.
Ecco il video e qualche foto della spedizione.
Arrivederci alla prossima avventura del team InBilico.


Taghia

Momenti di scalata


Dal basso qualche spettatore


1 commento:

Gite Taghia ha detto...

Bonjour
Je suis Omar rezki de taghia zaouiat ahansal Je peux grimper avec les jeunes qui ont besoin pour guider . et aussi je organisation des voyage de randonnée pédestre et étoile à haute atlas . je peux organiser transpoet de Marrkech à Zaouiat Ahansal alle et retour et mule pour les sacs pour rejoinder Taghia donc Je souhaite que vous ayez ajouté mon Email dans votre site Web si cela est possible. J'ai une pension chez Taghia et j'ai besoin que vous m'aider pour travailler je pense que si vous avez ajouté mon Email dans votre site Web qui m'aidera à travailler, ce sont mes informations si vous êtes accepté ma proposition
Courrier électronique
Email : gite.climbing@gmail.com
GSM : 00212617471659
Douar taghia zaouiat
Bienvenue à tous le mond chez moi